Benvenuto nella sezione Storia

 

Ogni anno il progettista e responsabile si è proposto di modificare e migliorare Eco Drive secondo le nuove tecnologie verdi ed energia pulita.

Qui di seguito sono riportate tutte le buone iniziative che noi ogni anno prevedevamo e prevediamo tutt’ oggi per l’anno avvenire.

 

 

 ===============================================================

Progetto bella Italia 2005

 

 

-Eco Drive 2005-

Progetto bella Italia consiste nel prevedere semplicemente il tempo meteorologico e l’andamento del clima nel corso di mesi  e anni. Il lavoro di costruzione verrà fatto a partire da febbraio 2005, non credo sia una costruzione che duri nel tempo ma essendo ottimisti si spera un grande miglioramento nel campo meteorologico ed un’aggiunta di materiali e macchinari di miglior precisione.

 

                                                                           Giovedì 2 febbraio 2004
 
=============================================================== 

Progetto Energia 2006

 

 

-Eco Drive 2006-

Progetto Energia 2006, dopo il piccolo e come creduto da tempo inutile impianto meteorologico, ci spostiamo in un altro settore: quello dell’energia; credo sia un grande lavoro, naturalmente pensando agli anni futuri (3-4 anni) perché quello che mi propongo di fare nell’anno 2006 non si tratta di una cosa estremamente complicata.

Nell’impianto che costruirò, rimarrà ancora una parte di stazione meteorologica che verrà smantellata entro 364 giorni e lascerà il posto ad altre innovazioni e una parte adibita a centrale elettrica. La centrale elettrica sfrutterà l’utilizzo di un sifone ad acqua a circolazione naturale. Concludo con la speranza di costruire una centrale funzionale.

 

                                              Lunedì 27 giugno 2005

===============================================================

Campagna per il  miglioramento    2007                             

 

-Eco Drive 2007- Il lavoro che mi propongo di fare è una vera e propria campagna e cercherò di migliorare il lavoro precedentemente compiuto, credo di riuscire ad introdurre ben due pannelli a celle fotovoltaiche: una con trasmissione elettronica diretta e l’altra che sfrutta energia meccanica senza nessun trasporto via cavo. Verrà mantenuto il bruciatore ma verrà bocciato e immediatamente smantellato il termovalorizzatore che combustionava carta usata, cercherò inoltre di aggiungere un pannello solare. Sperando in una maggiore produzione di energia vi do ufficialmente il benvenuto alla campagna per il miglioramento 2007.

                                                         Mercoledì 7 giugno 2006

 ===============================================================

 

Progetto Energia Pulita 2008                                                                                                                          

-Eco Drive 2008-                                                                                 Dopo un discreto risultato nel progetto dell’anno trascorso e che deve terminare di trascorrere, mi impegno nel progettare un buon impianto energetico e che inquini il meno possibile; per l’anno 2008 sono in previsione l’aggiunta di un temporizzatore, un mulino che sfrutti l’energia meccanica eolica e finalmente il tanto atteso pannello solare a circolazione naturale: costituito da una vasca a monte collegata con un unico tubo che trasporta acqua a temperatura ambiente fino a valle e successivamente un pannello solare collegato con il tubo di ritorno che permetta all’acqua di raggiungere la temperatura di 95-100 ° C .

Infine verrà sostituito il bruciatore ad olio con un altro più grande.

Come da tanto tempo dico, spero che questo si avveri con innovazione e nel migliore dei modi.

                                                     Domenica 8 luglio 2007

===============================================================             

 

 Progetto Innovazione 2009 

 

 

-Eco Drive 2008/2009-

 Progetto innovazione 2009, finalmente abbiamo la tecnologia, entro la fine di quest'anno riuscirò a completare l'obbiettivo che mi sono proposto di raggiungere, aggiungendo un nuovo bruciatore, in parte già sostituito, modificherò il supporto della vasca per il pannello solare e tutto il relativo condotto per l'acqua; inoltre verranno aggiunti degli specchi per la riflessione della luce solare sul pannello. La grande innovazione di questo progetto sarà la sostituzione dell'attuale pala eolica con altre due di ultimo modello. Infine ci sarà la costruzione di un depuratore d'acqua con collegamento ad un argine per la produzione di energia. Tutto questo, secondo nuove normative, verrà e dovrà essere completato entro fine 2008 e inizio 2009. Siete curiosi a riguardo dell'innovazione presentata? 

                                                       Mercoledì 13 agosto 2009

 

 ===============================================================

Progetto ambiente 2009++                                                                                            

-Eco Drive 2009-                                                                               Progetto ambiente 2009++, anno nuovo, crisi mondiale, nuove leggi per le centrali elettriche di produzione. Arriva finalmente a portare speranza e serenità il tanto atteso Eco Drive 2009++. Come si può vedere osservando il progetto (il progetto non viene presentato sul sito, si parla di disegno perchè queste sono le descrizioni copiate dai progetti su carta di Eco Drive) rimangono i soliti pannelli fotovoltaici, le pale eoliche di nuovo stampo, il depuratore... non si è tolto proprio niente! Come da progetto, entro giugno-luglio se non prima, riusciro a costruire un vascone collegato all'impianto depurativo e all'argine di acqua, al suo interno verranno ripopolate le specie ittiche d'acqua dolce che verranno poi spostate, una volta cresciute, nella sezione staccata di Eco Drive dove c'è un laghetto costruito tramite il prezioso aiuto di alcune persone volontarie. Ancora prima del nuovo progetto è stata aggiunta la parte di ripopolamento vegetale e la immessa di un composter che verrà successivamente collegato con una cappa, in grado di estrarre gli idrocarburi prodotti dalla fermentazione organica. Infine isituirò un nuovo collegamento tramite pali della corrente elettrica in modo da collegare tutta la centrale tramite alta tensione. sperando che si avviino i progetti saluto cordialmente gli interessati.                                                                                                                                                

                                                                           Venerdì 20 marzo 2009 

 ===============================================================

Progetto al Rinnovabile 2010

 

-Eco Drive 2009-2010-                                                                   Progetto al Rinnovabile 2010. Ci siamo anche quest'anno!! Se l'anno precedente era un anno di crisi e difficoltà ed Eco Drive non vi ha soddisfatto, quest'anno vi sorprenderemo. Gli anni precedenti abbiamo sempre mantenuto le promesse ed i propositi, anche quest'anno, nonostante sia in progetto un opera piuttosto complessa realizzeremo i nostri obbiettivi. Sostituiremo il silos di acqua con un vero e proprio vascone...                                                                

 

                

 

===============================================================             


Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!