Eco Drive.
 
Eco Drive è una centrale elettro-ecologica. Dal 2004 è partita l’idea di un osservatorio meteorologico, nel 2005 è stato realizzato, dal 2005 fino ad oggi ci siamo proposti di anno in anno di porre modifiche, fare progetti, utilizzare nuove tecnologie… i progetti sono stati rispettati. L’osservatorio è stato abolito nel 2006 e sostituito con delle celle fotovoltaiche, un bruciatore e un termometro per la registrazione della temperatura.
Oggi giorno (2009) siamo arrivati a possedere le migliori tecnologie per la produzione di corrente nel rispetto dell’ecosistema e dell’ambiente; in questi 5 anni abbiamo costruito un depuratore di acqua con il relativo argine, 2 bruciatori in grado di produrre energia tramite turbine, ben 3 pannelli fotovoltaici la cui corrente è utilizzata per l’illuminazione notturna, 3 impianti eolici, una risaia controllata, lontana dai pesticidi e contro i prodotti geneticamente modificati (OGM), sono anche presenti piantagioni che saranno utilizzate per la ripopolazione  della flora e altra vegetazione rara e infine vi sono i tanto attesi pannelli solari che a differenza dei pannelli a celle fotovoltaiche, accumulano il calore del sole in tubi contenenti acqua che d’inverno scaldano la serra dove sono presenti le piante .
 
Curiosità.
 
Nelle nostre risaie e nelle piantagioni sono utilizzati ben 3650 litri ogni giorno di acqua presa da sorgenti testate e controllate, senza cloro e senza raggi uv.
L’acqua in uscita dalle risaie è filtrata e viene ributtata estremamente pulita, nel torrente sottostante la centrale.
Le coltivazioni sono aperte direttamente quando il cielo è sereno e quando non vi è la luce diretta del sole sono coperte da una serra in grado di convertire la poca luce in calore.
 
 
 
 
Questa è Eco Drive, la nostra centrale, diretta, costruita e progettata personalmente. Preghiamo tutti i visitatori di rispettare le costruzioni e di sottostare entro i limiti delimitati da cartelli e muraglie di pietra. Non roviniamo almeno ciò che non deturpa l’ambiente, perché la Terra è una sola e il patrimonio naturale deve essere difeso ed aiutato.
 
 
Non dimenticate di inviarci le vostre domande, le critiche ed i dubbi al indirizzo
e-mail.                   
ecodrive@libero.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

  


Informativa sulla privacy
Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!